L'azienda nasce a Verona nel 1970 come Officina Meccanica Gelso Enzo e il core business è la riparazione di carrelli elevatori e macchine operatrici. All’inizio collabora con FAIMA e DETAS ROBUSTUS poi prosegue seguendo le maggiori marche del settore.
Dal 2000 inizia la collaborazione con la ditta SIMAI per la riparazione e vendita di trattorini e trasportatori, nella provincia di Verona, seguendo principalmente questo settore di movimentazione.
Nel 1998, a seguito di una continua richiesta da parte dei clienti, affianca ai carrelli elevatori l’installazione e la manutenzione di prodotti per la logistica industriale quali: tunnel, porte veloci, sigillanti isotermici, pedane idrauliche, portoni sezionali, lavorando e collaborando, in principio, con BMP e successivamente anche con Careglio e KOPRON, coprendo principalmente le provincie di Trento, Verona e Mantova.
Nel 2005 subentra il figlio, cambiando il nome dell'azienda in Officina Meccanica Gelso e apportando migliorie organizzative e gestionali. Il raggio degli interventi si amplia fino a coprire il Friuli e l'AltoAdige. Vista la pluriennale esperienza, si garantiscono riparazioni e manutenzioni di tutti i prodotti della logistica di qualsiasi altra marca. Il punto di forza è dato dall'avvalersi di operai altamente qualificati, di pluriennale esperienza, e del supporto di mezzi attrezzati propri.
Dal 2013 si è attuata una riorganizzazione interna che ha visto l'aumento di organico. Inoltre si è iniziato ad effettuare lavorazioni di saldatura al TIG di elementi in acciaio, INOX e leghe di alluminio collaborando con aziende di lavorazioni in lamiera.
Nel 2020 l'azienda è orgogliosa di aver raggiunto i suoi primi 50 anni di attività grazie all'impegno e alla passione che c'è ogni giorno nell'affrontare nuovi lavori e nuove sfide.
Siamo quindi a Vostra disposizione per qualsiasi informazione e/o Vostra esigenza per valutare una futura collaborazione.